Per quanto riguarda i motori di ricerca esistono tre logiche di funzionamento:
La prima si basa su un'iscrizione che come risultato alla ricerca richiama i dati immessi durante l'iscrizione al motore di ricerca. La seconda si basa sulla lettura del contenuto della prima pagina
del sito e la comparazione con i parametri di ricerca inseriti. La terza si basa sulla lettura delle keywords inserite nell'intestazione della pagina e la comparazione con i parametri
di ricerca inseriti.
E' quindi buona regola iscriversi a quanti più motori di
ricerca possibile, inserire nella prima pagina una descrizione dei contenuti del sito quanto più dettagliata possibile e inserire le keywords che altro non sono che semplici parole chiave.
Le keywords vanno inserite nella testa dello script con la seguente
sintassi:
<HTML>
<HEAD>
<TITLE></TITLE>
<META name="KEYWORDS" content="scrivete
qui le keywords">
Possiamo inserire più keywords separandole l'una dall'altra
da una virgola ed uno spazio:
Per evitare
un risultato opposto a quello sperato è
consigliabile inserire solo parole strettamente attinenti al contenuto
del sito che si stà creando. E' bene ricordare che il tag
META non necessita di una chiusura.
Di seguito potete trovare i link che portano alla pagina di registrazione
dei principali motori di ricerca.